Pagine

mercoledì 5 agosto 2015

PROSPERARE

Inauguriamo questo nuovo blog con un concetto a noi molto familiare e che si trova in sintonia con il pensiero di (R)evolution, non a caso questo diventa il primo post di una lunga serie (speriamo!), che tratta il tema del progredire, “evolversi” appunto...prosperare.

Si perchè il concetto da cui tutto è scaturito e confluito in questo blog è che l' unico modo per cambiare le cose oggi è evolversi, nonostante tanti anni di esperienze diverse a volte fallimentari, a volte dei buoni spunti a cui non si è dato seguito.

E da qui il gioco di parole rivoluzione ed evoluzione e il sottotitolo, nulla di nuovo, una specie di versione 2.0 di una frase sentita molte volte che recita più o meno “cambia te stesso per cambiare il mondo”, o come diceva il buon vecchio Gandhi.. “sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo”.

Essendo una versione aggiornata però vuole dare un valore aggiunto ed essere più battagliera, non prescindendo mai dal concetto di base che per evolversi in una umanità più evoluta che prospera in equilibrio con il pianeta terra c'è bisogno di una grande dose di consapevolezza, di coscienza della situazione in cui versiamo ( guerre, violenza, povertà, distruzione dell' ecosistema, rabbia...ecc) e di una grande energia che ci dà sicurezza nel pensare che oggi per le capacità che abbiamo, per la ricchezza e varietà incredibile del nostro pianeta e per le importanti scoperte e conoscenze che abbiamo appreso nelle nostre vite, sappiamo che un modo migliore e più sostenibile di vivere è possibile.

Questo concetto di evolversi, progredire nulla ha a che fare con la Teoria dell' evoluzione di Darwin, anche se ci sono dei punti di congiunzione, e può applicarsi a innumerevoli sfaccettature della società perchè tutto è collegato e può essere rimodulato per il benessere nostro e dell' ecosistema, motivo per cui verranno pubblicati post inerenti diverse tematiche come scienza, ecologia, psicologia, attualità ecc.

Per quanto riguarda il film, che è del 2012, anche se i toni sono molto enfatici in tipico stile americano-new age ha in sè delle teorie interessanti e un punto di vista condivisibile, a volte le varie teorie vengono affrontate un po' superficialmente ma credo sia anche un problema della quantità di informazioni presenti e il tempo che ci vorrebbe per approfondirle tutte, nonostante questo condividiamo perchè è giusto stimolare lo spettatore a informarsi e interessarsi agli argomenti proposti.


A questo punto non mi resta che augurarvi buona visione per il film (Thirve-Prospera: che cosa ci vorrà mai?) e... restate connessi su (R)evolution!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...