SALt è la prima lampada ecologica alimentata solo da acqua del rubinetto e sale da cucina che funziona senza elettricità. Basta aggiungere 1 bicchiere d’acqua e 2 cucchiai di sale, per un’autonomia di ben 8 ore.
Ci sono oltre 7.000 isole delle Filippine e la maggior parte di queste non hanno accesso all’elettricità. Da qui nasce la lampada ideata dal Co-fondatore e Amministratore Delegato Aisa Mijeno attualmente un membro della facoltà di Ingegneria Università De La Salle – Lipa. Inoltre è un membro di Greenpeace Filippine, ed ha viaggiato in molti luoghi che promuovono campagne ambientali. Il concetto di prodotto è stato formato dopo aver vissuto con gli indigeni della tribù Butbut per giorni contando solo sulle lampade a cherosene e al chiaro di luna per svolgere lavoretti serali. Raphael Antonio Mijeno è il Co-fondatore e Chief Financial Officer. Laureato a Bachelor of Science in Business Management il quale ha lavorato per una società australiana e britannica. Ha esperienza in contabilità, finanza e vendite. Naturalmente nato artistico, ha un talento per l’arte e il design. E la maggior parte del tempo disegna e dipinge quando è lontano dal suo computer.
“Per questo motivo vogliamo eliminare il costo di sostegno in luoghi ove vengono utilizzate lampade/candele e cherosene come principale fonte di illuminazione. E per fornire una fonte di luce più efficiente a queste persone che fanno uso di lampade e candele come fonte alternativa di illuminazione.”


Le Filippine sono fonte d’ispirazione della lampada alimentata da sale e acqua, perché secondo uno studio condotto dalle Nazioni Unite, si classificano al 3° posto come la zona più incline ai disastri naturali di tutto il pianeta.

Nessun commento:
Posta un commento