Pseudo scienziato del novecento, gettò le basi ad una nuova visione dell'universo e della vita stessa a cui la classe medica non volle mai dare né ascolto né seguito alle sue scoperte.
Lakhosvky riteneva che gli istinti umani ed animali come l'intuito o il senso dell'orientamento altro non sono che l'emissione e la ricezione di onde elettromagnetiche provenienti dalle radiazioni cosmiche in quanto ogni essere vivente è un'insieme di composti chimici che reagiscono tra loro ma anche di cellule capaci di emettere e ricevere onde ad alta frequenza.
